Confcommercio

 

ENTERPRISE EUROPE NETWORK

La Confcommercio, sulla base di una positiva valutazione della posizione sui mercati esteri degli Associati ad Assocaseari, ha proposto l’inserimento di un certo numero di nostre aziende quali qualificati rappresentanti del settore lattiero caseario italiano nel network europeo “Enterprise Europe Network” patrocinato dalla stessa Commissione Europea e promosso in tutti i 27 Stati della U.E. 
L’obiettivo di tale iniziativa è di implementare i rapporti commerciali tra operatori europei ed extraeuropei del settore lattiero caseario.
La richiesta di partenariato viene codificata in tutti gli Stati Membri della U.E. e in 18 Paesi extraeuropei. Solo a seguito di una specifica e individuale manifestazione di interesse da parte di un potenziale partner, Assocaseari provvederà, con il consenso dell’associato italiano, a comunicare il nome dell’azienda.
L’iniziativa è interamente finanziata dai fondi europei e vuole agevolare l’incontro tra aziende europee ed extraeuropee al fine di promuovere significativi rapporti d’affari nell’ottica di allargare il mercato unico e di favorire la presenza di piccole-medie imprese italiane del settore agroalimentare nei mercati esteri.
 
Gli associati di Assocaseari interessati ad essere segnalati all’”Enterprise Europe Network” possono manifestare il loro interesse alla segreteria di Assocaseari che provvederà in maniera riservata a trasmettere il loro nominativo in via formale alla Commissione Europea.