ICE

 

SIRHA BUDAPEST 2020 – 4/6 FEBBRAIO 2020
 
Dal 4 al 6 Febbraio 2020, presso l’HUNGEXPO Fair Center, avrà luogo la prossima edizione della fiera SIRHA Budapest.
La fiera SIRHA è la più importante manifestazione ungherese dedicata al settore Agroalimentare, inclusi l’industria dolciaria, l’industria della panificazione e il settore HoReCa. 
L’ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane invita le aziende interessate ad inviare la propria domanda di partecipazione.
Per richieste di partecipazione contattare l'Ufficio di Budapest: Email: budapest@ice.it; Tel: +36 1 266 7555.
 
 

 

“DEGUSTA ITALIA” - Bucarest, 19 Novembre 2019
 
(19/08/19) Nell'ambito della IV edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (18 – 24 novembre 2019), ICE organizzerà a Bucarest la terza edizione dell'evento "Degusta Italia" dedicato alla promozione delle eccellenze italiane del settore food&wine.
L'evento intende offrire alle aziende un accesso diretto ai mercati romeno e moldavo, per sperimentare o confermare la potenzialità dei propri prodotti presso tali mercati.
  
In tale occasione sarà possibile incontrare importatori/distributori di prodotti alimentari e/o vini, ristoratori, F&B Managers, buyers della GDO, gestori di enoteche, giornalisti. 
La scadenza per inviare l'adesione è fissata al 20 ottobre 2019. Dato il numero limitato di posti, le adesioni verranno accolte in base alla data di ricezione della documentazione.
 
 

 

FIERA BIF 2019 - BAGHDAD, 1-10 NOVEMBRE 2019
 
(16/07/19) L'ICE-Agenzia ha in programma l'organizzazione di una collettiva di aziende italiane alla Fiera Internazionale di Baghdad che si svolgerà, nella capitale irachena, dal 1 al 10 novembre 2019.
Giunta alla 46° edizione, la BIF- Fiera internazionale di Baghdad ha un focus plurisettoriale con prevalenza verso i beni e tecnologie necessarie allo sviluppo industriale ed infrastrutturale del Paese. A seguito della progressiva stabilizzazione della situazione politica, che si spera duratura, il governo iracheno si è impegnato a riprendere le relazioni economiche con diversi Paesi esteri. 
Attualmente, seppure in un quadro generale ancora caratterizzato da problemi di sicurezza e da instabilità politica, sono in fase di definizione una serie di progetti governativi destinati alla ricostruzione post-bellica e allo sviluppo di un sistema produttivo diversificato e inclusivo. Tale condizione offre incoraggianti prospettive commerciali per le PMI, che potrebbero trovare maggiore concretezza attraverso la partecipazione alla 46 ^ edizione della Fiera Internazionale di Baghdad.
I settori interessati sono: Edilizia e Infrastrutture, Arredamento/Contract, Energia e Ambiente, Macchine e impianti industriali, Chimica e farmaceutica, Agroindustria, Agroalimentare (escluse bevande alcoliche e alimenti di origine suina).
Le adesioni dovranno essere inviate entro il 30 luglio p.v..
 
 

 

HOSPITALITY QATAR 2019 - DOHA, 12-14 NOVEMBRE
 
(10/07/19) Dal 12 al 14 novembre 2019 si terrà in Qatar, presso il Doha Exhibition and Convention Center (www.decc.qa/), la quinta edizione della manifestazione HOSPITALITY QATAR 2019 (www.hospitalityqatar.com).
Organizzata da International Fairs & Promotions (www.ifpqatar.com), la HOSPITALITY QATAR 2019 è dedicata al segmento Ho.Re.Ca., all'accoglienza e all'arredo per strutture recettive e al Food (esclusi prodotti alcolici e di carne suina).
 
FIERA FIHAV 2019 CUBA – L'Avana, 4/8 novembre 2019
 
(08/07/19) L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione collettiva di aziende italiane alla 37^ edizione della FIHAV- Fiera internazionale de L'Avana che si terrà dal 4 al 8 novembre 2019.
Per le aziende italiane la partecipazione alla FIHAV rappresenta un' occasione per consolidare la propria presenza, e permettere alle aziende che per la prima volta si affacciano su questo mercato di acquisire le necessarie conoscenze e contatti per lo sviluppo di nuove opportunità di affari.
La rassegna, pur rivestendo carattere di fiera campionaria, negli ultimi anni ha mostrato una più marcata tendenza verso la specializzazione in quei settori particolarmente utili allo sviluppo economico ed industriale dell’isola.
I settori interessati sono Edilizia, Attrezzature Horeca, Arredamento/contract, Macchine e impianti (lavorazione Legno, pietra/marmo, plastica, packaging, trasformazione alimentare), Telecomunicazioni, Ambiente (trattamento acque/rifiuti), Energia, Medicale, Agroalimentare , abbigliamento, articoli per la casa e per la persona, cosmetica.
La scadenza per le adesioni è fissata per il 19 luglio 2019 (salvo proroghe fino a disponibilità spazi) e il costo di partecipazione è di € 130,00 per mq (Piano Terra Padiglione) o di € 90,00 per mq (Piano rialzato ed area esterna).