Dal 24 al 26 maggio 2022 si terrà il primo convegno digitale del comparto lattiero caseario italiano, sui temi attuali della transizione economica, digitale ed ecologica.
60 esperti saranno impegnati in 12 sessioni, suddivise in 3 giorni per analizzare le novità del settore e le tematiche di maggior interesse.
Il 24 maggio sarà il giorno dei mercati, delle minacce e delle opportunità, dei criteri della nutrizione sostenibile, della valorizzazione del burro italiano e, delle riflessioni dei Leaders mondiali: Mengniù, Amul, FrieslandCampina, Dairy UK, Dairy Farmers of America, Global Dairy Platform.
Il 25 maggio sarà aperto con una tavola rotonda sul tema dei “formaggi similari”. Seguiranno approfondimenti sulla catena a blocchi e sulle opere digitali non fungibili, quindi si parlerà dei progressi della scienza e tecnica e delle tematiche relative alla formazione lattiero casearia.
La mattinata del 26 maggio sarà dedicata alla transizione ecologica, al benessere animale, alla transizione energetica ed anche al packaging sostenibile.
Lattepiù è rivolto ai responsabili della produzione alimentare e lattiero-casearia e in generale a tutti gli operatori del comparto alimentare che a vari livelli operano nel campo della produzione, ricerca & sviluppo, controllo e distribuzione degli alimenti.
Lattepiù propone la formula del convegno digitale per poter offrire un’esperienza immediata, sicura ed accessibile al maggior numero di operatori e professionisti del settore alimentare sul territorio italiano. Coloro che non potranno partecipare ai Live potranno rivedere on demand le registrazioni del convegno, previa registrazione.
Per maggiori informazioni: https://www.lattepiu.it/